Daniel Tonetti saluta Corno di Rosazzo: Mestre è la prossima tappa

Il "Killer di Ruda" non ha ancora ufficializzato la sua decisione, ma la prossima tappa sembra essere proprio il Veneto.

La Calligaris Corno di Rosazzo saluta quello che per alcune stagioni è stato il suo leader spirituale e realizzativo: stiamo parlando di Daniel Tonetti (play/guardia, 190 cm, 1986).

Il “Killer di Ruda”, infatti, sembra al capolinea della sua avventura con il sodalizio seggiolaio e la prossima tappa, quasi certamente, sarà il Basket Mestre. Un’altra squadra che milita in Serie C Gold, nello stesso girone della Calligaris, e che non ha mai nascosto le proprie ambizioni di ritornare in categorie più importanti, come qualche stagione addietro.

E’ oramai fatta, pure se ci potrebbe essere uno spiraglio anche per quanto riguarda la Falconstar Monfalcone: la società cantierina ha fatto alzare il sopracciglio all’esterno nativo di Ruda, che nel 2015/2016 ha garantito alla causa della Calligaris un rendimento positivo (14.8 punti, 7.4 rimbalzi, 3.3 assist di media, tirando con il 44% da due, il 33% nelle triple ed il 70% dalla lunetta), pur condizionato da cattive condizioni fisiche per buona parte della stagione.

Nulla di ufficiale, ancora, ma pare proprio che Daniel Tonetti dovrebbe essere il playmaker titolare del Basket Mestre nel 2016/2017: a trent’anni, il “Killer di Ruda” è ancora un giocatore di livello superiore per la C Gold, visto il bagaglio d’esperienza maturato nelle passate stagioni, fra Scauri, Pallacanestro Trieste, Piombino