Scafati – Brescia, le parole prima di GaraCinque

L'allenatore dei campani, Giovanni Perdichizzi: "Dobbiamo ripartire dalle nostre certezze, mettendo in campo quell'energia e quella consapevolezza nei nostri mezzi che ci ha portato fino a qui".

Giovedì 9 giugno si gioca la decisiva gara 5 di semifinale playoff di Serie A2 Citroën tra Givova Scafati e Centrale del Latte-Amica Natura Brescia. Serie, al meglio delle cinque gare (alternanza casa-casa-fuori-fuori- casa), in parità sul 2-2, con fattore campo sempre rispettato nei primi quattro atti della serie. Già in finale l’Eternedile Bologna, che ha eliminato 3-1 la De’ Longhi Treviso.

QUI SCAFATI

Giovanni Perdichizzi (allenatore) – “Dobbiamo ripartire dalle nostre certezze. Se Scafati ha chiuso al primo posto la regular season ed ha vinto la Coppa Italia è perché ha dimostrato di essere una delle pretendenti alla vittoria finale. Adesso abbiamo la possibilità di giocarci l’accesso alla finale contro Brescia, in casa nostra: è un’occasione irripetibile, che dobbiamo sfruttare al meglio, consapevoli di poter contare sulla spinta del PalaMangano e sui nostri tifosi. Dobbiamo ripartire da quanto di buono abbiamo fatto nei primi tre incontri e nella seconda parte del quarto. Dobbiamo mettere in campo quella energia, quella voglia e quella consapevolezza nei nostri mezzi, che ci ha portato fin qui”.

Nello Longobardi (patron) – “Complimenti a Brescia per quanto ha fatto vedere nelle ultime due partite. Gara quattro ci ha dato la carica e la grinta giusta per provare a vincere questa gara secca, nella quale si deciderà la seconda finalista. Per gara cinque mi attendo un PalaMangano gremito: Brescia dovrà avvertire la presenza dei 3.500 sin dal riscaldamento e fino alla fine. Il coach e la squadra sanno benissimo cosa fare e confido nella loro grinta e intelligenza a non lasciarsi prendere da frenesia e ansia”.

Note – Roster al completo. Ex: l’ala piccola Federico Loschi ha giocato con la Leonessa Brescia dal 2011 al 2015; l’ala grande Massimo Rezzano ha invece indossato la casacca biancoblù dal 2009 al 2012; l’ala piccola Nicholas Crow ha militato nelle fila bresciane dal 2009 al 2011; la guardia italo albanese Franko Bushati ha invece giocato al PalaMangano nella stagione 2012/2013.

QUI BRESCIA

Andrea Diana (allenatore) – “Adesso ci aspetta la sfida più importante della serie, quella che aprirebbe le porte ad una finale storica. Al termine di gara due ero convinto che la serie fosse aperta e siamo stati bravissimi a riaprirla con due vittorie sul campo. Ora per la quinta volta in questi playoff giocheremo una partita da dentro fuori e questo per noi sarà un vantaggio, perché sappiamo come affrontarla da un punto di vista mentale. Il calore dei tantissimi tifosi che ci seguiranno in terra campana ci darà ulteriore spinta e carica per affrontare la partita. Giocheremo in un frastuono incredibile e questo deve diventare musica per le nostre orecchie, non dovremo farci innervosire dalle provocazioni e tenere alta la concentrazione…dovremo ‘solamente’ giocare a pallacanestro”.

Note – Roster al completo per coach Andrea Diana. La Società, con la collaborazione dei due main sponsor Centrale del Latte Brescia e Amica Natura, ha messo a disposizione dei tifosi quattro pullman gratuiti. Anche l’ingresso al PalaMangano sarà gratuito per i tifosi al seguito.