Fra Italia ed estero: ecco i coach della All In Sport Summer League 2016

La conferenza stampa di presentazione è fissata per sabato 11 giugno presso il Centro Commerciale Montedoro Shopping.

La All In Sport Summer League 2016 sta scaldando i motori, ed i nomi stanno per essere svelati: con i roster in fase di ultimazione, lo staff tecnico si sta preparando ad organizzare il lavoro che verrà svolto nei sette giorni di manifestazione.

Sarà un reparto capitanato da Alessandro Guidi, triestino che ha alle spalle una carriera più che ventennale nei vari campionati nazionali e che attualmente ricopre diversi incarichi all’interno del Comitato Regionale Fip: spetterà a lui il ruolo di coordinatore tecnico del gruppo, mentre al suo fianco vi saranno altri nomi ben noti nel panorama cestistico.

Alberto Martelossi è certamente un coach molto conosciuto a livello nazionale: la sua ultima esperienza lo ha visto proiettato sulla panchina della Pallacanestro Mantovana nella stagione 2015/2016, mentre due graditissimi “ex” della Pallacanestro Trieste come Davide Cantarello e “Dacio” Bianchi ritorneranno all’interno della manifestazione, al pari del friulano Matteo Cossaro, che proprio insieme a Bianchi si era aggiudicato la vittoria nell’edizione 2015 della Summer League.

Sul fronte estero, invece, anche in questo caso si parla di un gradito ritorno con Bernard Tomlin, coach americano di Old Westbury, che sarà alla guida di un team composto da giovani USA in cerca di un’opportunità lavorativa in Europa, possibilmente in Italia. Ma si potrà respirare anche un po’ di “vento dell’Est”, con il russo Maksym Fomichov: appena 28 anni, ma già esperienze molto significative in Russia, avendo collaborato con il CSKA Mosca. Un altro americano come Joe Louis completerà il pacchetto dei coach, che quest’anno avranno un programma molto intenso, come verrà appunto esposto in sede di presentazione.

La conferenza stampa della All In Sport Summer League 2016 è infatti fissata per la giornata di sabato 11 giugno 2016 (ore 11.45), presso il Centro Commerciale Montedoro Shopping, al primo piano vicino all’Ice Caffè: in quella sede, verrà presentato l’evento in maniera approfondita.