Presentata ufficialmente la All In Sport Summer League 2016

La manifestazione si terrà presso il Palasport di Aquilinia: si comincia domenica 19, con le partite che si svolgeranno dal 21 giugno in poi.

E’ stata ufficialmente presentata, presso il Centro Commerciale Montedoro Shopping, la quarta edizione della All In Sport Summer League: l’evento, che si terrà dal 19 al 26 giugno presso il Palazzetto dello Sport di Aquilinia, rivestirà per l’ennesima volta una grande occasione di mettersi in luce, per giocatori provenienti da tutto il mondo.

Ad introdurre la conferenza stampa è stato il vice presidente di All In Sport ASD, Matteo Zanini: “Siamo decisamente soddisfatti, soprattutto per le sinergie che si sono venute a creare all’interno dell’evento, che non riveste solamente un ruolo sportivo importante. Ci sono anche dei discorsi tecnici, ma anche di altre tematiche: mi piace citare la collaborazione con il comitato regionale Fip presieduto dal presidente Giovanni Adami, con il quale organizzeremo il clinic, insieme a BasketCoach, nella mattinata del 25 giugno. O, un’altra cosa importante, gli Oscar del Basket Fvg, prima della finalissima della Summer League. Ma ci sono tante altre cose in cantiere e, ovviamente, l’appoggio delle istituzioni e degli sponsor è sempre fondamentale, per noi: a questo proposito, mi sento di ringraziare Fisiosan e FitLab per il loro aiuto nei test fisico/atletici dei primi giorni. La stessa Fisiosan, con SportSystem, Iscopy e Pizzeria da Modesto, come realtà che daranno il nome alle quattro squadre in lizza, oltre allo sponsor tecnico 2T Sport che metterà il suo logo su tutto il materiale della manifestazione”.

A seguire, l’intervento del Comune di Muggia, con Stefano Decolle: “Porto i saluti del neo sindaco Laura Marzi; come Comune, mi sento di ringraziare l’organizzazione per quello che sta portando avanti. Noi manteniamo ferma la nostra collaborazione, anche perchè questa manifestazione, a nostro modo di vedere, rappresenta una grande esperienza per tutto il movimento. La pallacanestro è uno sport che, per il Comune di Muggia, è sempre in primo piano ed auspichiamo che questo evento continui anche negli anni a venire”.

Alla conferenza ha poi presenziato anche Emiliano Edera, per la Regione Friuli Venezia Giulia, l’ente che da diversi anni appoggia la All In Sport Summer League come manifestazione di riferimento per la pallacanestro, in Friuli Venezia Giulia: “Quella di All In Sport è una storia che conosco dal 2011, da quando ero Assessore allo Sport al Comune di Trieste. Sono sempre rimasto impressionato dall’entusiasmo di questi ragazzi e cerco di sostenere al massimo questo tipo di manifestazioni: devo dire che apprezzo soprattutto la scelta del Palasport di Aquilinia come cornice dell’evento, vista la sinergia fra Regione Friuli Venezia Giulia e Comune di Muggia. Direi che questa è la strada giusta per la promozione di questo meraviglioso sport”.

La All In Sport Summer League, poi, avrà un’appendice importante, perchè nelle giornate del 25 e 26 giugno 2016 si svolgerà anche il torneo “All In Sport Cares”, organizzato in collaborazione con la Polisportiva Fuoric’Entro di Trieste; a parlare, per questa realtà che opera nel campo delle persone con disagi psichici e sociali, è stato Franco Gregori: “Io ringrazio per l’opportunità che questa manifestazione ci ha dato. E’ un grande aiuto per dare la visibilità giusta a quello che, in questi anni, stiamo cercando di fare in appoggio ai nostri ragazzi. Il torneo coinvolgerà formazioni provenienti da Trieste, Gorizia e Udine e questo per noi vuol dire tanto”.

L’ultimo intervento è stato di Raffaele Baldini, in rappresentanza di Sport&Development, realtà aziendale che ha favorito gli intrecci commerciali proprio per la Summer League: “Direi che la All In Sport Summer League rappresenta una sinergia fisiologica tra eventi, business ed opportunità. A Trieste siamo malati di pallacanestro, per cui fare una manifestazione di questo tipo, anche in un periodo in cui il basket è fermo, manda un segnale relativo alla volontà di proseguire a promuovere il nostro sport. Penso sia un grande progetto che può svilupparsi ancora nelle prossime edizioni”.

Dunque, tutto pronto per la All In Sport Summer League 2016: il Palasport di Aquilinia è pronto ad accogliere giocatori provenienti da tutto il mondo, con occasioni anche per giocatori giovani e qualche interessante virgulto locale. Si parte con le partite ufficiali martedì 21 giugno, alle ore 18.00 ed alle 20.00: mercoledì e giovedì lo stesso schema, per poi dare spazio, nella giornata di venerdì, all All Star Game (ore 18.00) ed alla Montedoro Slam&3Point Contest (ore 16.00). Sabato 25, alle ore 9.00 il BasketCoach Clinic, al quale seguirà (ore 13.30) All In Sport Cares; dalle 17.15, la finale per il terzo/quarto posto. Al termine di questa (ore 19.15), gli Oscar del Basket Fvg e la finalissima della Summer League, evento che terminerà domenica 26 nella mattinata, con le finali di All In Sport Cares: un appuntamento da non perdere.