Marco Spanghero firma a Brindisi

Dopo l'annata alla Tezenis Verona, il play/guardia torna nel massimo campionato italiano, abbracciando la causa di un sodalizio ambizioso.

Marco Spanghero in difesa

Ufficializzato l’ingaggio di Marco Spanghero a Brindisi: “SuperFly”, quindi, torna in Serie A. Il play/guardia triestino, cresciuto nella Servolana e poi affermatosi nella Pallacanestro Trieste, risponde in maniera concreta alle voci di mercato che si erano addensate attorno al suo nome, nelle settimane precedenti: dopo gli anni “ruggenti” di Trento, nel 2015/2016 il classe ’91 si era accasato in Serie A2 alla corte della Scaligera Verona, viaggiando a 7.7 punti e 2.2 assist a partita in campionato, pur con problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento.

Giocatore talentuoso, dal grande occhio per l’assist e dall’affinato senso per il canestro, ha dimostrato nelle stagioni passate di poter valere la Serie A, ed il massimo campionato italiano non ha tardato troppo a richiamarlo a sé: è stata proprio Brindisi ad inchiostrare il giocatore, che in carriera ha contribuito in maniera sensibile alla scalata di Trento dalla A Dilettanti alla Serie A.

Con diverse convocazioni in Nazionale alle spalle, fra Under 18, Under 16 e Under 20, Spanghero è un elemento che può giocare in due ruoli e costituirà un asse tricolore necessario per il sodalizio pugliese, visto che l’intenzione della società è quella di accaparrarsi anche un altro italiano come Giovanni Pini. Una bella chance per rilanciarsi ad alto livello e dimostrare, a 25 anni, di essere un giocatore che può dare ancora tantissimo nel suo futuro.