All In Sport Summer League, partito il “training camp”

L'evento organizzato presso il Palasport di Aquilina accoglierà quasi quaranta giocatori provenienti da svariate parti del mondo.

E’ partita ufficialmente la All In Sport Summer League 2016: ci saranno due giorni di training camp per i giocatori coinvolti all’interno della manifestazione che si tiene al Palazzetto dello Sport di Aquilinia, con prove tecniche e fisiche che permetteranno agli atleti di essere “schedulizzati” dallo staff tecnico.

Nomi importanti a condurre gli allenamenti e le partite che inizieranno dal 21 giugno in poi: oltre al coordinatore tecnico Alessandro Guidi, ci sono anche Alberto Martelossi (Mantova), Claudio Corà (Bassano), Bernard Tomlin (SUNY Old Westbury), Davide Bianchi, Davide Cantarello e Matteo Cossaro, insieme a Mattia Largo (Virtus Bologna). Allenamenti improntati sulla tecnica, ma anche a livello fisico: grazie alla collaborazione con FitLab, infatti, i giocatori verranno sottoposti a delle prove atletiche che testeranno la loro preparazione.

Tanti volti giovani, oltre a giocatori provenienti dagli Stati Uniti, Senegal, Spagna, Belgio, Canada, ma anche Slovenia e Serbia: un inizio decisamente promettente, con la prima palla a due fissata per martedì 21 giugno alle ore 18.00 (Palazzetto dello Sport di Aquilinia).

Qualche nome da tenere sott’occhio? Certamente il lungo di Boston College Dennis Clifford (213 cm, 1992), perticone alla “Nate Huffman”, ma anche l’esterno ex Fairmont State Jamel Morris, giocatore dalle doti tecniche innate, passando poi per lo spagnolo Francisco Abreu e per un altro lungo come Mbagne Diatta Diop (211 cm, 1992). Non mancherà lo spazio anche per atleti molto giovani come Nicolò Dellosto, classe 2000, o Alessandro Della Giusta, fromboliere di nemmeno diciott’anni che ha fatto le fortune dell’Alba Cormons nella stagione appena conclusa.

La suddivisione ufficiale delle squadre verrà resa nota nella giornata di lunedì 20 giugno, con i team Fisiosan, Iscopy, SportSystem e Pizzeria Da Modesto che sveleranno i propri roster.