Andrea Mura di nuovo alla guida del Bor Radenska Trieste

Dopo tre stagioni con Dean Oberdan in panchina, la società di Strada di Guardiella torna "all'antico" e rimette sul pino una vecchia conoscenza.

Andrea Mura, coach classe 1980.

L’ADP Bor comunica ufficialmente, come già anticipato da alcuni media, che dalla stagione 2016/17 sarà Andrea Mura il nuovo allenatore del Bor Radenska nel campionato C Silver. Andrea ritorna così alla casa madre dopo un periodo di assenza, durante il quale ha avuto modo di affermarsi in altre realtà ed a livelli superiori (culminati nella stagione 2013/14 con la promozione dello Jadran in serie B-2). Nell’ambito del Progetto Jadran sarà assegnata ad Andrea Mura anche la selezione di giocatori sloveni nati nel 2001, che partecdiperà al prossimo campionato U16 Elite.

L’ADP Bor ringrazia Dean Oberdan per il lavoro di elevata qualità tecnica svolto con la squadra seniores nelle ultime tre stagioni, caratterizzate anche da costanti e progressivi miglioramenti nei piazzamenti della squadra e gli augura di operare con successo anche al timone dello Jadran. Esprime altresì soddisfazione nel constatare che il Progetto Jadran, oltre alla cura per la crescita tecnica dei giocatori, dimostra di porre attenzione anche alla valorizzazione degli allenatori formatisi nell’ambito del  basket sloveno.