Daniel Tonetti: “Lasciare Corno di Rosazzo non è stata una scelta facile”

Il play/guardia appena passato a Mestre: "Spero ovviamente che questo sia un arrivederci, non un addio".

Daniel Tonetti in penetrazione con la maglia della Calligaris Corno di Rosazzo.

Il saluto al Csb di Daniel Tonetti, nuovo acquisto del Basket Mestre.
«Sicuramente, non è stata una scelta facile. E’ difficile lasciare il Centro sedia basket dopo 5 lunghi anni, il rapporto tra me e l’ambiente è stato fantastico. Al di là dei risultati sportivi, quello che mi rimarrà dentro per sempre è il rapporto di amicizia che si è instaurato.

Il presidente Loris Basso è un numero uno atipico, prima di tutto pensa all’aspetto umano, poi al giocatore. E’ sempre stato puntuale negl’impegni presi perché mantiene sempre le promesse. Nonostante non avessimo raggiunto gli obiettivi prefissati in alcune stagioni, ha sempre avuto un atteggiamento positivo, specie nei miei confronti. Il direttore generale, Fabiano Livoni, ha sempre creduto in me. La scorsa estate sarebbe stato facile mollarmi visto che mi sarei sottoposto ad un intervento chirurgico a un ginocchio, ma lui non l’ha fatto e non lo dimenticherò.

I dirigenti Daniela Biasutti, Paolo Della Martina, Giorgio Pelizzari e tutti gli altri mi hanno fatto sentire come a casa. Grazie anche a Max Fontanini, l’artefice del soprannome “killer di Ruda”. Spero, ovviamente, sia un arrivederci, non un addio. Auguro il meglio al Csb perché questa società si basa su valori come poche altre. Forza Csb!».