Colpaccio di Lucca: presa Valeria Battisodo

"Sono molto contenta di vestire questa maglia, sono pronta a dare il mio contributo e penso che possiamo fare davvero bene".

Un altro importante colpo di mercato in casa Basket Le Mura. Dopo l’ingaggio di Monique Ngo Ndjock, la Società è felice di ufficializzare l’arrivo in biancorosso di Valeria Battisodo, play di qualità ed esperienza, classe ’88 e 174cm, la scorsa stagione in forza alla Famila Schio.

Cresciuta nelle giovanili dell’Olimpia Pesaro, la squadra della sua città, non ancora 17enne viene ingaggiata da Parma con cui esordisce, nel 2005, nella massima serie. Dopo tre stagioni in gialloblu passa ad Umbertide (2008), successivamente a Faenza (2009), per poi tornare a Parma dal 2010 al 2014 (l’ultima stagione da 8.7 punti di media in 28 minuti di utilizzo, con 1.8 assist a partita), prima dell’approdo a Schio (2.8 punti in 13 minuti di gioco). Valeria, nella sua carriera, ha indossato anche la maglia azzurra, disputando gli Europei nelle categorie Under16, Under18 e Under20.

“Sono molto contenta di vestire la maglia del Basket Le Mura – dichiara il nuovo play biancorosso – . Con coach Diamanti c’è un bel rapporto, perchè in questi anni ci siamo sentiti spesso. So come lavora, soprattutto durante gli allenamenti e, adesso che si è presentata questa opportunità, ho deciso subito di accettare. Lucca è da tempo una piazza importante e lo scorso anno ha dimostrato il proprio valore, disputando un campionato sopra le aspettative. Conosco bene Francesca e Martina, con Monique ho giocato una anno e con Jillian due stagioni e non vedo l’ora di incontrarle, sono tutte ottime persone e gran lavoratrici. Io sono pronta a dare il mio contributo e penso che possiamo davvero fare bene, perchè siamo un bel gruppo e possiamo crescere insieme”.