Un centro portoghese per la Virtus Cagliari: c’è Lavinia Da Silva

La nuova lunga delle isolane ha militato lo scorso anno nelle file del Sanga Milano, realizzando una media di 10,9 punti a partita.

La S.S. Virtus Cagliari comunica la chiusura del mercato in vista del prossimo campionato di serie A2 femminile. L’ultimo colpo  grosso della società cagliaritana è quello di Lavinia Joao Gomes Da Silva, un centro portoghese nato il 1 aprile del 1988.

Alta 183 centimetri Lavinia Da Silva lo scorso anno ha giocato tra le fila del Sanga Milano realizzando 315 punti (media di 10,9 punti a partita) e catturando 240 rimbalzi. Punto di forza anche della nazionale portoghese, la Da Silva è una ragazza atleticamente molto dotata e fa dell’esplosività e dell’energia la sua peculiarità, si muove bene sotto le plance e non disdegna il tiro dalla media distanza.

Con l’arrivo di Da Silva si completa il gruppo della Virtus Cagliari che disputerà l’A2 della prossima stagione in vista anche del progetto “Virtus 2017” che vedrà la posa del primo mattone nel nuovo impianto di via Pessagno. Progetto fortemente voluto dal presidente della società Riccardo Fava iniziato con l’arrivo in Virtus del coach argentino Iris Ferazzoli e proseguito con l’arrivo di Elisa Templari, Chiara Rossi, le conferme di Giulia Ridolfi e Silvia Sarni e l’inserimento in squadra delle giovani promesse della compagine cagliaritana.