Francesco Candussi firma con la Pallacanestro Mantovana

Il responsabile tecnico Adriano Negri: "Siamo convinti che Candussi potrà essere protagonista nella prossima stagione".

Francesco Candussi

La Pallacanestro Mantovana comunica di aver firmato per la prossima stagione l’atleta Francesco Candussi.

Francesco può ricoprire il ruolo di ala e di centro, è alto 211 cm., ed è nato a Palmanova (UD) il 23/06/1994. L’accordo con il giocatore avrà durata biennale.
Cresciuto cestisticamente nelle giovanili del Basket Fogliano, successivamente nella stagione 2010/11 passa al Falconstar Basket Monfalcone dove gioca nelle giovanili e nella prima squadra in Serie B Dilettanti.
Nel 2011 passa alla Reyer Venezia; nel 2011/12 colleziona 1 sola presenza, nel 2012/13 scende in campo 8 volte. In entrambe le stagioni disputa il campionato di C2 con la Pallacanestro Favaro.

Nel campionato 2013/14 disputa la prima delle due stagioni da protagonista con la divisa della Pallacanestro Trieste 2004, nella prima disputa il campionato di DNA Gold chiudendo con 5.8 punti e 3.9 rimbalzi in 15.17 minuti sul parquet. Nel 2014/15, sempre nel campionato di A2 Gold, vede aumentare il suo minutaggio (22.10 di media), realizza 7.9 punti e cattura 4.7 rimbalzi a partita. Con Trieste disputa anche i playoff, uscendo al secondo turno contro Brescia.

Nell’ultima stagione arriva nuovamente la chiamata dalla Serie A e veste la maglia della Consultinvest Pesaro chiudendo con 1.7 punti e 1.8 rimbalzi di media in 8.8 minuti sul parquet. Con la divisa della Nazionale italiana ha fatto tutta la trafila delle giovanili, dall’Under 16 all’Under 20, vestendo anche la maglia della Nazionale Sperimentale.
Francesco vestirà la maglia n° 13.

Le prime parole del nuovo giocatore degli Stings:
“Per me è un grande piacere poter indossare questa maglia. Mantova è una società che negli ultimi anni, e soprattutto nella stagione scorsa, si è affermata come una realtà importante e ambiziosa nel panorama cestistico italiano. Parlando direttamente con coach Martelossi è emersa la volontà da parte dello staff tecnico e della Società di dar vita ad un progetto di crescita, sia come partecipazione del pubblico alle partite, sia come realtà sportiva.
Mantova è una Società nuova, che non ha una storia comparabile a quella di altre squadre di A2, ma questo è per me uno stimolo per contribuire a scrivere un pezzo di storia, seppur piccolo della Società e provare a fare insieme ai miei compagni e a tutti i tifosi qualcosa di importante, fin da subito.
Mantova mi ha cercato fortemente e ciò per un giocatore è un segnale importante, soprattutto a 22 anni e con la volontà di crescere lavorando in palestra con costanza. Non vedo l’ora di iniziare!”

Le parole del Responsabile Tecnico Adriano Negri:
“Francesco è uno dei primi “giovani” sulla quale abbiamo messo gli occhi. Siamo convinti che potrà essere protagonista nella prossima stagione viste le sue qualità e la sua voglia di continuare a crescere. Sono contento che Francesco abbia accettato il nostro progetto. A lui il benvenuto come primo innesto per la stagione 2016/17 in casa Stings!”