Presentato ufficialmente il Torneo San Lorenzo: lunedì 4 la partenza

La cerimonia del draft sul campo all'aperto di Servola ha inaugurato la manifestazione, che andrà dal 4 al 20 luglio.

Si è aperta con una cerimonia molto seguita la ventottesima edizione del Torneo “San Lorenzo”, sul campo all’aperto di Servola: la manifestazione, che andrà dal 4 al 20 luglio 2016, coinvolgerà più di cinquanta giovani giocatori suddivisi in sei squadre ed avrà anche la grande partecipazione dei “veterani” nelle partite amarcord.

Tre incontri al giorno, dal primo pomeriggio fino alla sera, che occuperanno le calde giornate estive in Via del Pane Bianco, nello spazio adiacente alla trattoria La Bella Trieste di Massimiliano Montestella, uno dei promotori dell’iniziativa insieme all’infaticabile Roberto Ciriello. C’è stato il tempo per fare il “draft”, con gli accoppiamenti casuali degli allenatori e il sorteggio dei giocatori in ognuna delle sei formazioni giovanili in lizza.

Tante le testimonianze e gli interventi all’interno della serata di apertura, partendo dal presidente della Servolana Roberto Covaz fino ad arrivare ad Andrea Schina in rappresentanza dell’Associazione “Un Canestro per Te Onlus”, presente anche in questo importante appuntamento. Ha poi preso la parola anche Roberto De Gioia per il Comune di Trieste e la chiusura è spettata, giustamente, a Roberto Ciriello, “deus ex machina” dell’evento.

Ora, a parlare, sarà il campo: spazio ai giovani, come da consuetudine in casa Servolana, ma spazio anche a tutti coloro che vorranno godersi un po’ di sana pallacanestro in questa estate triestina. L’appuntamento è fissato per il 4 luglio, con l’inizio delle partite.