Colpo di mercato per Jesi: firmato Dwayne Davis

Il realizzatore americano ha giocato in Grecia nella passata stagione, viaggiando a 18.3 punti e 5.2 rimbalzi di media.

Dwayne Davis, nuovo giocatore di Jesi.

L’Aurora Basket è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo annuale con l’atleta Dwayne Davis. Ala piccola di 196 cm per 93 kg, dotato di grande talento offensivo e di tanti colpi per fare canestro in più modi.

Nato a Philadelphia il 27 Novembre 1989, è protagonista di un’infanzia complicata, dovendo crescere 4 fratelli completamente da solo. Frequenta la Strawberry Mansion High School della sua città natale, per poi passare nel 2009 al college di Redlands. Viene reclutato nella stagione seguente dal Midland College, e rimane nell’università texana per 2 anni, fino all’arrivo di coach Donnie Tyndall che lo porta con sé a Southern Mississippi, spianandogli la strada verso la Division I. A Southern Mississippi Davis rimane una stagione, dove fa registrare cifre da capogiro: in 34 partite segna 16.0 punti, conquista 4.5 rimbalzi e smazza 2.6 assist, tirando col 53% da 2 ed il 41% da 3.

La grande stagione al college gli vale l’attenzione di tanti addetti ai lavori, ma soprattutto di diverse franchigie NBA. Al Draft 2013 non viene scelto, sebbene l’interesse delle squadre per chiamarlo al secondo giro non fosse mai mancato. Viene chiamato dai Golden State Warriors per giocare la Summer League di Las Vegas, e da lì si guadagna la chiamata di Murcia in ACB, la massima lega spagnola. In 19.1 minuti di gioco segna 10.5 punti, col 48% da 2, il 36% da 3 e il 76% ai liberi. La stagione seguente passa in Grecia, nel massimo campionato ellenico, con la maglia dei Koroivos Amaliadas: in 13 partite segna 12.5 punti, con 3.8 rimbalzi ed 1.1 assist ad allacciata di scarpe, cifre che gli valgono la riconferma nel club greco. La scorsa stagione, da stella della squadra, ha fatto registrare numeri da top player: 18.3 punti (58% da 2, 34% da 3, 89% ai liberi, secondo miglior realizzatore di tutto il campionato greco), 5.2 rimbalzi ed 1.8 assist a partita, con 0.9 palle rubate.

Questo il commento di coach Cagnazzo sul neo aurorino: “Dwayne è il profilo di giocatore che cercavamo, con capacità realizzative di alto livello ed esperienza europea. Le sue qualità saranno determinanti per elevare il nostro gioco, e siamo molto contenti di essere riusciti a portarlo con noi a Jesi”.