Alessandro De Pol head coach a Verona?

Dopo aver passato una stagione a lavorare nelle giovanili del BaskeTrieste, l'ex Nazionale potrebbe avere un'opportunità come capo allenatore della prima squadra.

Tante le voci di mercato, in questo periodo: un settore molto “movimentato” ultimamente è quello degli allenatori.

Andiamo in quel di Verona, dove sembra che un “regionale” possa andare ad occupare la panchina con il ruolo di head coach: stiamo parlando di Alessandro De Pol, l’indimenticato “Manera” dei tempi della Stefanel Trieste, poi giocatore dalla carriera fulgida in piazze importanti quali Milano, Varese, Roma, Fortitudo Bologna, Gran Canaria e Rimini, oltre che elemento cardine della Nazionale Italiana.

Ritiratosi nel 2009, ha intrapreso la carriera di coach come assistente proprio alla Scaligera Verona e come capo allenatore alla Pallacanestro Lago Maggiore: sembra che sia il suo nome quello più probabile come head coach in seno a Verona, pure se al team veneto sono stati accostati anche Lele Molin, Fabrizio Frates e Luca Dalmonte.

Vedremo come andrà a finire la vicenda, certo è che fa piacere vedere un altro regionale in lizza per un posto importante in Serie A2. Dopo aver trascorso una stagione lavorando con le giovanili del BaskeTrieste, De Pol potrà tornare nei campionati senior, provando a giocarsi la sua chance nuovamente ad altissimo livello.