Olimpia Milano, altro colpo: dopo Abass arriva Simone Fontecchio

L'ala, uscita dal contratto con la Virtus Bologna, firmerà un triennale e dovrebbe prendere il posto di Alessandro Gentile, nel caso quest'ultimo lasciasse le "Scarpette Rosse".

Simone Fontecchio

Milano effettua un altro colpo sul mercato: dopo essersi aggiudicata infatti l’ex capitano di Cantù, Awudu Abass, l’Olimpia si assicura anche Simone Fontecchio.

Il fratello minore di Luca, uscito dal pluriennale con la Virtus Bologna dopo la retrocessione in A2, dovrebbe arrivare con la formula del contratto triennale ed essere una pedina importante della squadra, nel caso in cui Gentile dovesse lasciare il team.

Se, però, il figlio di Nando rimanesse invece con le “Scarpette Rosse”, Fontecchio verrà subito girato in prestito ad un’altra squadra per giocare molti minuti e macinare chilometri di parquet nelle gambe: un bel colpo per l’Olimpia, che con la coppia Abass-Fontecchio si assicura un duetto dal futuro più che roseo e sembra non essere finita qui.

Milano ha infatti investito anche su Andrea La Torre (1997, 204 cm) e Matteo Laganà, altri giovani di sicuro valore: non è ancora tempo di coinvolgerli in prima squadra, ma intanto belle speranze crescono.