Andrea Picarelli confermato in quel di Jesi

L'esterno classe 1996: "Sono molto contento di rimanere a Jesi per il terzo anno; ormai per me questa città è diventata una seconda casa".

Andrea Picarelli, esterno del 1996 che vestirà ancora i colori marchigiani.

Anche Andrea Picarelli farà parte dell’Aurora Basket 2016/17. Guardia/ala di 195 cm di cui l’Aurora acquisì il cartellino la scorsa estate dalla Canottieri Milano, Andrea è alla sua terza stagione a Jesi. Nato a Milano il 3 Luglio 1996, Picarelli cresce cestisticamente tra le fila delle giovanili dell’Olimpia Milano, con la quale conquista lo Scudetto nelle categorie Under 15 ed Under 17 Eccellenza. Prima di arrivare a Jesi per il suo primo anno nel mondo del professionismo, trascorre una stagione alla Sunrise Academy di Wichita, in Kansas, dove prosegue gli studi e fa nuove esperienze di basket giocato oltreoceano. L’arrivo a Jesi nell’estate 2014 è sponsorizzato dall’allora coach aurorino Maurizio Lasi, che lo ebbe con sé nelle nazionali giovanili come assistente di coach Capobianco. Proprio nelle nazionali giovanili, Picarelli può affermare di aver vissuto tanti bei momenti: dalla vittoria del tor neo U18 di Mannheim contro gli Stati Uniti al Mondiale U20 di Heraklion (Grecia), dove nella bella vittoria contro la Spagna ha messo a segno 12 punti.

Questo il pensiero dell’Amministratore Unico Altero Lardinelli: “Sono contento che Andrea sia rimasto con noi, il suo finale di stagione è stato molto positivo, ed ha giocato dei playout di ottimo livello risultando il migliore dei nostri nelle due sconfitte esterne. Mi auguro che quest’anno sia l’anno della sua consacrazione: dopo 2 anni di esperienza penso che possa far bene, e lavorare con un coach come Damiano Cagnazzo, bravissimo nel valorizzare e far crescere i giovani, possa solo giovare alla sua carriera”.

Soddisfatto dell’accordo anche Andrea Picarelli: “Sono molto contento di rimanere un altro anno a Jesi, il mio terzo anno: ormai per me questa città è diventata una seconda casa. Sono felice di proseguire il mio percorso di crescita con una società storica come l’Aurora, sperando di ricominciare da dove abbiamo finito la scorsa stagione: con quell’entusiasmo da parte della città, dei tifosi e dell’ambiente possiamo fare bene”.
Come nelle ultime due stagioni, Andrea Picarelli vestirà la maglia numero 34.