Giovanni Teso, da Oderzo al Litorale Nord

Dopo tre anni con la società opitergina, il coach veneto che è stato anche assistente alla Reyer Venezia si accasa presso la società del presidente Vanin.

Il presidente del Litorale Nord è lieto di annunciare che sarà Giovanni Teso il nuovo allenatore della prima squadra che per il terzo anno consecutivo parteciperà al campionato di serie C Silver.

“E’ con immensa gioia che faccio questo annuncio”, parla il presidente Vanin, “perché Giovanni lo conosco da più di trent’anni ed appena si è prospetta l’opportunità di farlo venire a Cavallino-Treporti non ci ho pensato due volte”.

Il suo curriculum parla da solo: dopo aver fatto il corso di alta specializzazione con Alessandro Gamba, principe degli allenatori, ha allenato per molti anni il settore giovanile di Eraclea, Jesolo, San Donà, Mestre Pepper arrivando con quest’ultima alle finali nazionali cadetti . E’ passato poi nel 87/88 ad allenare i giovanili della Reyer Venezia arrivando più volte alle finali nazionali. Come allenatore delle squadre senior invece ha fatto da assistente a Mario De Sisti nella Reyer Venezia ed in seguito sempre da assistente a Luca Calamai e Frank Vitucci. Come allenatore capo invece ha allenato Oderzo in B2, Bears Mestre B1, Petrarca Padova B2 e B1, Pordenone B2 e con lo Jesolosandonà è passato dalla C1 alla B2 vincendo nel 2007/08 la coppa Italia di categoria.

Nel 2010/11 è stato assistente di Andrea Mazzon ancora alla Reyer in A2 dove ha vinto il campionato. Proviene da tre anni di Oderzo in C gold.