Torneo San Lorenzo: prime vittorie per Spaghetti House e Trattoria Da Gigi

La manifestazione organizzata dalla Servolana ha subito riscosso successo; oggi la seconda giornata di gare.

Inizia alla grande il ventottesimo torneo “San Lorenzo”: come da pronostico, buonissima affluenza di pubblico per la prima giornata dell’evento organizzato presso il campo all’aperto di Servola, in Via del Pane Bianco 96.

Partite giovanili, ma anche spazio ai senatori, come da programma all’interno della manifestazione tenuta a battesimo dalla Servolana Trieste, ma che in realtà sta avendo un buon contributo anche da tutte le altre società cittadine: una vera e propria festa del basket, dove ognuno dà il meglio di sé e desidera essere coinvolto, in quello che potrà diventare certamente un evento di riferimento nell’estate cestistica triestina.

Il primo incontro giovanile ha visto la vittoria di Spaghetti House contro Trattoria La Bella Trieste: 66-57 il punteggio finale, con Babich (21 punti) e Rossetti (18) migliori marcatori per le rispettive selezioni. Tanto equilibrio e finale in volata nel confronto fra Trattoria Da Gigi e Roby Abbigliamento: +1 alla fine per la Trattoria Da Gigi, che ha avuto in Enrico Gobbato (27) il miglior marcatore; gli risponde, dall’altra parte, il gemello Gianmarco (29).

La chiusura della prima giornata ha visto svolgersi la partita “amarcord” con il derby fra Servolana e Don Bosco: anche in questo caso, grandi risate e tanta partecipazione, con due tempi da venti minuti continuati e il pubblico che ha potuto ammirare gli atleti di una volta, con i vari Lenardi, Monticolo, Radovani e Lucio Tomasini, i coach Zerial, Zovatto e Zgur, ma anche altri personaggi come Pistrin, Azman, Federico Franceschin, Ziberna, Trani, Kauzky, Olivo e Bortolot.

Tutti quanti hanno interpretato alla grande il vero spirito del torneo, come traspare dalle parole di Roberto Ciriello, “anema e core” dell’evento: “E’ iniziata come una vera e propria festa del basket; abbiamo visto un bellissimo spirito, senza tensioni ma comunque con la concentrazione di tutti per la vittoria finale. Questo non può che farci piacere, cosiccome anche la partecipazione di Matteo Boniciolli o la presenza del BaskeTrieste, con personaggi del calibro di Nocera, Mravic e Depolo presenti a vedere le partite. Avanti così!”.

Il programma del San Lorenzo prosegue oggi, con la seconda giornata di gare: alle 17.30, Pizzeria Arcobaleno – Macelleria Gnesda; alle 19.00 sarà la volta di Bella Trieste – Trattoria Gigi, mentre alle ore 21.00 scenderanno in campo Alabarda ed Inter 1904, per la partita dedicata alle vecchie glorie.

SPAGHETTI HOUSE – TRATTORIA BELLA TRIESTE   66 – 57

Spaghetti House: Tonut S.10, Gallo 4, Madon 10, Stera 9, Boniciolli P. 8, Babich 21, Bortolot, Davide 4.
Trattoria Bella Trieste: Bratos L. 16, Bernich 2, Baldassi, De Petris 5, Tonut D. 11, Rebelli 5, Rossetti 18.

TRATTORIA DA GIGI – ROBY ABBIGLIAMENTO   63 – 62

Trattoria Da Gigi: Bratos G. 4, Peresson 12, Capanni 2, Giustolisi 8, Moscolin 8, Scrigner 2, Gobbato E. 27.
Roby Abbigliamento: Radovcic, Parentin 3, Lavinci 6, Cesana 9, Vigini 9, Ruzzier 6, Gobbato G. 29.