Valerio Mazzola è il nuovo lungo della Manital Torino

Il lungo nativo di Ferrara non è riuscito ad evitare la retrocessione della Virtus Bologna: dalla stagione entrante, difenderà i colori del team piemontese.

E’ ora ufficiale: Valerio Mazzola è un giocatore della Manital Torino. Oggetto dei desideri di diverse squadre, alla fine il lungo nativo di Ferrara vestirà i colori della formazione piemontese nella prossima stagione; 205 centimetri per 96 chili, il ventottenne Mazzola è il tipico lungo verticale, che ha avuto una crescita notevole in quanto a rendimento negli ultimi anni.

Nel 2015/2016, con la maglia della Virtus Bologna, non è riuscito ad evitare la retrocessione dei felsinei ma ha comunque accumulato buone cifre: 8.3 punti e 5.8 rimbalzi in 25.9 minuti di media per lui, che ha oltretutto tirato con il 45.4% da due, il 31.1% nelle triple ed il 70.4% ai tiri liberi.

Cresciuto nel Basket Club Ferrara e inserito in prima squadra dal 2006, Mazzola ha conquistato con gli estensi la promozione in Serie A, prima di passare a Montegranaro e poi, successivamente, alla Virtus: sarà una pedina importante, nel settore lunghi, per la Manital Torino, che di certo non nasconde le proprie ambizioni per la stagione entrante.