Kris Joseph, un tuttofare per l’Enel Brindisi

L'ala di 201 centimetri uscita da Syracuse ha esperienza NBA con le maglie dei Celtics e dei Nets: andrà a rinforzare lo scacchiere di Meo Sacchetti.

Un'immagine di Kris Joseph ai tempi della NBA.

Kris Joseph è un giocatore dell’Enel Brindisi: bel movimento di mercato per i pugliesi, che si assicurano un giocatore con esperienza NBA e soprattutto un elemento capace di sfruttare la sua duttilità nel ruolo di ala.

Si, perchè il ventottenne Joseph (nato nel 1988 a Montreal, in Canada) è un giocatore di 201 centimetri molto polivalente: capace di giocare da ala piccola e ala forte, è dotato di doppio passaporto, canadese e del Trinidad-Tobago, ed ha alle spalle un curriculum cestistico importante.

Uscito nel 2012 da Syracuse University, è stato scelto al secondo giro del Draft NBA (con il numero 51) dai Boston Celtics; i biancoverdi ed i Brooklyn Nets sono state le due formazioni di cui ha vestito i colori nel massimo campionato statunitense, con alcune tappe in D League con i Maine Red Claws e gli Springfield Armor.

Nel 2013, il salto in Europa, precisamente in Francia: Chalon, Dijon e Orleans le tappe della sua carriera transalpina, con buone cifre e la solita capacità di essere decisivo in diverse zone del campo. Assist, rimbalzi, stoppate e buona presenza anche a livello realizzativo: sono queste le qualità di Kris Joseph, che peraltro sarà presente alla Summer League di Las Vegas e potrà essere analizzato in tutto e per tutto dallo staff tecnico pugliese.