Trieste ufficializza l’ingaggio di Javonte Green

Il giocatore, reduce da un'ottima stagione in Spagna, è stato da poco ufficializzato come nuovo ingaggio della Pallacanestro Trieste 2004.

Alma – Agenzia per il Lavoro Trieste comunica di aver ingaggiato il giocatore Javonte Damar Green, per la stagione sportiva 2016-2017, con possibilità di prolungare il contratto di un ulteriore anno. La guardia-ala statunitense, reduce dall’esperienza in Spagna con la casacca del Marin Peixe Galego (Liga LEB Plata), inizierà la sua nuova avventura in biancorosso qualche giorno prima dell’inizio ufficiale della preparazione, aggregandosi così ai nuovi compagni sin dal primo allenamento.

Alma – Agenzia per il Lavoro Trieste dà il benvenuto a Javonte nella famiglia biancorossa, con l’auspicio di proseguire insieme il reciproco percorso di crescita.

Welcome to Trieste, Javonte!

JAVONTE DAMAR GREEN: IL PROFILO 

Damar Javonte Green, nato a Petersburg (Virginia) il 23 luglio 1993, è una guardia-ala di 193 cm per 93 kg. Cresciuto cestisticamente alla Brunswick High School, nel 2011 ha iniziato il suo percorso nella NCAA con la maglia dei Radford Highlanders (Virginia), squadra nella quale ha militato per quattro stagioni. A livello di basket collegiale, numerosi i riconoscimenti ottenuti:

2012: Big South All-Freshman Team

2013: All-Big South Second Team

2014: NABC All-District First Team, All-Big South First Team

2015: NABC All-District Second Team, All-Big South First Team, Big South Defensive Player Of The Year

Dopo le quattro annate in NCAA, è approdato in Spagna al Marin Peixe Galego, in Liga LEB Plata. Con la maglia della compagine galiziana ha disputato una grande stagione, conquistando la vittoria del campionato (record 20-6) ed ottenendo il titolo di Mvp. 25 caps con 29.5 minuti di utilizzo a partita, condite da statistiche che hanno evidenziato un impatto decisivo sia in fase offensiva che difensiva. 18 punti di media con il 55.6% da due, il 41.5% da tre, 6.7 rimbalzi totali e più di due palle rubate ad allacciata di scarpe.