Massimo Rezzano è un nuovo giocatore della Bakery Piacenza

L'ala grande nativa di Trieste è reduce dalla vittoria della Coppa Italia di Serie A2 con Scafati e sarà un'importante addizione d'esperienza per Furio Steffè.

Massimo Rezzano abbraccia Patrick Baldassarre

Notizia di mercato importante, per la Pallacanestro Piacentina: la Bakery, che nella prossima stagiona affronterà il campionato di Serie B, ha innestato nel suo telaio un giocatore che potrà certamente far fare il salto di qualità alla rosa allenata da Furio Steffè.

Stiamo parlando di Massimo Rezzano, ala forte di 203 centimetri classe 1982 che oramai da anni è un elemento di rilievo dei campionati nazionali italiani: nato a Trieste, ha fatto la trafila delle giovanili fra Don Bosco e Pallacanestro Trieste, riuscendo pure a debuttare in Serie A. Dopo i colori biancorossi, altre tappe fondamentali della carriera di “Rez” sono state Gorizia, Ancona, Osimo, Veroli, Brescia, Matera, Reggio Calabria e Scafati: proprio con quest’ultimo sodalizio, nel 2015/2016, ha vinto la Coppa Italia di Serie A2 ed ha terminato con medie di 5.2 punti e 2.2 rimbalzi a partita, tirando con il 50% da due, il 38% da tre e l’83% in lunetta.

Ala forte dotata di ottima fisicità ma capace anche di aprire il campo grazie al suo micidiale tiro frontale, Rezzano è un giocatore che può comodamente tirare da tre punti ma che non disdegna il gioco “maschio” dentro al pitturato: un combattente che farà certamente innamorare fin da subito i tifosi biancorossi. A 34 anni, oramai “Rez” è un veterano di questi campionati ed ha dimostrato di poter essere un punto di riferimento per tutte le squadre nelle quali ha militato.