Tyler Laser c’è: manca solo la firma per la GSA Udine

Il playmaker che l'anno scorso ha giocato in Grecia, al Kavala, è oramai ad un passo dalla società bianconera.

Tyler Laser, prossimo playmaker di Udine.

La GSA Udine ha il suo playmaker titolare e risponde al nome di Tyler Laser: manca solamente l’ufficializzazione da parte della società, ma l’affare è oramai fatto. I bianconeri, nella stagione 2016/2017, verranno guidati in cabina di regia da Laser, playmaker classe 1988 di 185 centimetri che nella passata stagione ha giocato in Grecia, al Kavala.

Uscito a Eastern Illinois nel 2010/2011, con 11 punti e più di due assist di media a partita, Laser è un playmaker che ha però ottime doti realizzative: non è il classico bianco poco atletico, ed a 28 anni d’età è nel pieno della maturazione cestistica. Starà a lui il compito di orchestrare i ritmi della GSA ma anche di dare un contributo da doppia cifra di media alla compagine udinese: Laser si alternerà in cabina di regia con Marchetti e Pinton e sostanzialmente prenderà il posto che nel 2015/2016 è stato di Antonio Porta, nel frattempo rientrato in Danimarca.

Si aspetta solamente la conferma ufficiale, quindi, ma è già assodato che Laser sarà bianconero: la rinuncia a Tavernari sembra quasi certa, per cui la società friulana dovrebbe virare su un esterno italiano per sostituire Poltroneri, mentre sotto le plance non c’è ancora un nome certo per il lungo “made in USA”.