Grandi ricordi al San Lorenzo, con Pallacanestro Trieste e Jadran

Il torneo sul campo all'aperto di Servola continua a far meravigliare il proprio pubblico, fra torneo giovanile e le partite dei veterani.

Riprende alla grande il Torneo San Lorenzo: nel secondo lunedì di passione, sul cemento all’aperto del campo di Via del Pane Bianco, spazio come di consueto al torneo giovanile e poi alla partita amarcord.

Per quel che riguarda i giovani, Spaghetti House regola 48 – 70 la Macelleria Gnesda, mettendo in luce il solito Babich (24); per i macellai, Bruni top scorer a quota 11.

Nel confronto fra Bella Trieste e Pizzeria Arcobaleno la spuntano i primi per 83 – 74: Zgur grande protagonista, con 23 punti; gli risponde De Marchi, con uno scout omologo, ma alla fine ad esultare sono i ragazzi della Bella Trieste, che conseguono il referto rosa.

La chiusura è spettata al confronto, molto atteso, fra Pallacanestro Trieste e Jadran: in campo, di fronte al solito folto pubblico, una serie di nomi che hanno fatto la storia del basket, sia in città che sull’altipiano. Dalla combattività di Rauber, al sempreverde Cantarello; passando per l’inimitabile Rich Laurel, il “bel” Tonut e la presenza storica di Romano Marini, oltre al grande Marko Ban. Una carrellata di stelle, che hanno illuminato la partita delle ore 21.00, al campo all’aperto di Servola: una cosa è certa, il San Lorenzo non sta sicuramente facendo mancare emozioni al proprio pubblico.

MACELLERIA GNESDA – SPAGHETTI HOUSE   48 – 70

Macelleria Gnesda: Lunardelli 9, Surace, Blasina 8, Sala 9, Bruni 11, Canziani 6, Bressan 2, Bortolot Z. 3, Denaro.
Spaghetti House: Tonut S. 9, Gallo 6, Madon 14, Stera 6, Boniciolli P. 5, Babich 24, Bortolot O. 4, Davide 2, Vensolato.

BELLA TRIESTE – PIZZERIA ARCOBALENO   83 – 74

Bella Trieste: Bratos L. 15, Bernich 3, Baldassi, De Petris, Tonut D. 9, Rebelli 14, Rossetti 13, Venturini 6, Zgur 23.
Pizzeria Arcobaleno: Suzzi 15, De Marchi 23, Marsiglia 4, Morgut 19, Meroi, Bisiacchi, Tramonte, Boniciolli F. 11, Padoan 2.