Paolo Bosini sarà l’head coach della Us Goriziana

L'esperto allenatore isontino, dopo aver guidato il Sistema Pordenone nel 2015/2016, si accomoderà sulla panchina della matricola goriziana.

Ribolle il mercato degli allenatori in Serie C Silver, ed una delle protagoniste è certamente la Us Goriziana: la società isontina, neopromossa dalla Serie D, non nasconde di certo le proprie ambizioni dopo aver vinto i playoff ed essersi assicurata il salto di categoria.

Se a livello di rosa i due obiettivi principali sono sfumati (Marcetic è andato alla Falconstar mentre per Macaro sembra oramai sicura la pista Codroipo), meglio è andata per la scelta del tecnico che prenderà il posto di “Mac” Tomasi, che nel 2015/2016 ha traghettato la squadra alla promozione, da giocatore/allenatore, dopo aver sostituito Claudio Ardessi.

Il prossimo head coach della Us Goriziana sarà un veterano come Paolo Bosini, reduce da una stagione non certo facile in C Silver alla guida del Sistema Pordenone: grandissima esperienza, nominato “Allenatore Benemerito” nel 2014 dalla Fip, Bosini non ha di certo bisogno di presentazioni e sarà una garanzia nel guidare la prima squadra della Us Goriziana nella C Silver 2016/2017. Tantissime le panchine occupate da Bosini, che peraltro negli ultimi anni aveva ottenuto buoni risultati alla guida di Codroipo.

A livello di mercato giocatori, invece, non arriveranno Marcetic e Macaro ma di certo la verve del presidente Roberto Rosso è ben presente sulla piazza: confermata l’ossatura che ha conquistato la promozione in C Silver, si punta apertamente ad un paio di giocatori che possano rinforzare a livello strutturale il team per cercare di arrivare immediatamente ai piani alti della classifica. Ci sono dei contatti con l’esterno ex Tarcento Federico Vidani (190 cm, 1990, 8.2 punti, 3.4 rimbalzi e 2.2. assist di media in C Gold con i biancoverdi), più altre due trattative che saranno rese note nei prossimi giorni, ma per ora non c’è nulla di ufficiale: quello che è certo è che la Us Goriziana potrà disporre di un tecnico di assoluta garanzia in panchina come Bosini.