L’Umana Reyer Venezia conferma Caterina Dotto

La giocatrice nativa di Camposampiero rimarrà ancora per la prossima stagione a difendere i colori orogranata.

L’Umana Reyer è lieta di comunicare che Caterina Dotto farà parte del roster dell’Umana Reyer 2016/2017. Playmaker di 165 cm, è nata a Camposampiero (PD) il 17/3/1993 ed è arrivata in orogranata nella stagione 2015/16, proveniente da Umbertide, dove ha giocato per tre stagioni (in precedenza, anche un anno al Club Atletico Romagna e due al College Italia e a San Martino di Lupari.

Nella stagione in maglia orogranata, ha giocato 29 partite, tra campionato e playoff segnando 186 punti (high 15) in 18,9 minuti di media tirando con il 41,7% da 2 e il 40,6 da 3. Nel suo primo anno all’Umana Reyer, Caterina si è fatta apprezzare per dinamismo, capacità di coinvolgere le compagne e applicazione difensiva che ha fruttato transizioni veloci da palle recuperate (high 7).

“Sono molto contenta di continuare a far parte dell’Umana Reyer e voglio ringraziare la società per la fiducia, non vedo l’ora di ricominciare. – commenta Caterina Dotto – Ho tanta voglia di migliorarmi e di aiutare la squadra a crescere, credo che il fatto di iniziare la stagione conoscendo già ambiente e metodi di lavoro possa aiutarmi. Mi auguro che come squadra riusciremo a fare passi in avanti dal punto di vista della consapevolezza. Inoltre dovremo mettere in pratica tutto ciò che abbiamo appreso l’anno scorso e far fruttare l’esperienza maturata. Personalmente mi aspetto di migliorare dal punto di vista di personalità e incisività.

Mi aspetto un campionato tosto che cresca in qualità e competitività, sono inoltre curiosa di vedere come si comporteranno le neo promosse. Credo che noi come Umana Reyer possiamo fare bene, mi piace la squadra che si sta formando e il gruppo sarà fondamentale. In Eurocup mi attendo un alto livello di pallacanestro il quale, oltre a darci una visione europea del basket, contribuirà ad aumentare la nostra esperienza che ci tornerà utile per il campionato. Il prossimo anno spero di vedere ancora più tifosi al Taliercio, avremo bisogno del loro sostegno.”