Alma Trieste, ufficiale l’arrivo di Alessandro Simioni

Il giovane lungo classe 1998 proviene dal settore giovanile della Reyer Venezia, società con la quale ha pure debuttato in Serie A.

Era stato annunciato in conferenza stampa, alla fine è stato ufficializzato: il secondo volto nuovo della Pallacanestro Trieste 2004 targata Alma sarà Alessandro Simioni.

Dopo Green, dunque, è la volta del lungo giovane di cui parlava Mario Ghiacci; descritto come “il migliore nel suo ruolo, nella sua categoria” dall’Amministratore Delegato biancorosso, Simioni si presenta a Trieste con un curriculum importante, visto che è inserito nella rosa della Nazionale Under 18 ed attualmente si sta preparando proprio per l’Europeo di categoria.

Nativo di Abano Terme, nato il 10/03/1998, Simioni è un centro di 203 centimetri per 105 chili che già nella stagione 2015/2016 ha avuto il tempo di debuttare in Serie A con la maglia della Reyer Venezia: sette presenze con gli orogranata, due partite giocate e due minuti in campo per Simioni, che avrà il compito di rinforzare il settore lunghi e recitare il ruolo che, un paio di stagioni fa, era stato ricoperto da Leonardo Marini.

Insieme a Parks, Pipitone e quasi certamente Da Ros (manca solo la firma per l’ex Verona), Simioni formerà dunque il pacchetto lunghi biancorosso, permettendo a Coronica di non dover evoluire anche da “4” tattico: si tratta di una Pallacanestro Trieste che metterà sul piatto centimetri e fisicità, cosa che il neo triestino Simioni non farà di certo mancare.