Meta Formia Basketball, biennale con Matteo Caridà

Il roster della formazione pontina sembra oramai completamente definito, con l'arrivo della guardia classe 1995 portata da Massimo Minto.

Matteo Caridà insieme a coach Gianni Di Rocco

Il Meta Formia Basketball comunica di aver firmato un contratto valevole fino al 30 giugno 2018 con Matteo Caridà.

Nato a Roma il 14 settembre 1995, guardia, 188 cm di statura, 81 kg di peso, è cresciuto cestisticamente nella Vis Nova. In questi ultimi anni, ha vestito, inoltre, la maglia di Virtus Roma (2012-2013) – Valdiceppo Basket (2013-2014) – Pallacanestro Fabiani Formia (2014-2015) e Porto S. Elpidio Basket (2015-2016).

“E’ un giocatore che abbiamo cercato e voluto, dice coach Di Rocco, Matteo ci completerà nel settore degli esterni e ci conferirà versatilità tecnica e tattica. E poi corrisponde proprio al tipo di giocatore di cui avevamo bisogno: ottimo ragazzo, eccellente atleta, buona comprensione del gioco. Potrò utilizzarlo anche nello spot di 1. Sono molto contento di averlo con me.”

Queste le parole di Matteo Caridà oggi dopo aver sancito il patto con il GM del team formiano Tartaglione: “Sono felice di entrare a far parte di una società come il Meta Formia, ambiziosa e seria al punto giusto per fare molto bene in questo campionato di C Gold laziale. Non vedo l’ora di iniziare e conoscere i miei nuovi compagni di squadra.”

Meta Formia Basketball intende ringraziare l’agente del giocatore, Massimo Minto per la premura e la disponibilità dimostrata in tutta la trattativa. Con gli arrivi di Caridà, Munjic e Sorrentino e le conferme di Rodriguez, Gattesco, Odone, Di Rocco e Porfido il roster Meta è quasi tutto definito.