Roby Abbigliamento e Trattoria Da Gigi in finale al torneo San Lorenzo

Ci si avvia verso la fase conclusiva della manifestazione tenuta presso il campo all'aperto di Via del Pane Bianco, a Servola.

Sono Roby Abbigliamento e Trattoria Da Gigi le finaliste del ventottesimo torneo “San Lorenzo”: serata tutta da vivere presso il campo all’aperto di Servola, che come ogni giorno dal 4 luglio ad oggi ha dato spettacolo e fornito divertimento a tutti gli avventori presenti.

Nella prima semifinale, Roby Abbigliamento riesce ad avere la meglio su Spaghetti House con un ottima prestazione di Gianmarco Gobbato (28), seguito a ruota da Ruzzier; gli “spaghettari” devono arrendersi, nonostante le doppie cifre di Babich, Pietro Boniciolli e Gallo.

Ancora più equilibrio nel match fra Trattoria Bella Trieste e Trattoria Da Gigi, dove quest’ultima è riuscita a prevalere 66-70 nonostante abbia giocato gli ultimi due minuti con quattro effettivi in campo, a causa dei problemi di falli: non bastano le prestazioni più che positive di Venturini, Rossetti e Zgur, visto che dall’altra parte ci sono i 29 punti di Enrico Gobbato e le prove solide di Giustolisi e Moscolin.

La serata si è infine chiusa con la partita “amarcord” fra Trieste e Gorizia: tanti nomi noti in campo e ovviamente molti sorrisi e chiacchiere a bordo parquet; “Zorro” Zarotti, Roberto Premier, Alberto Tonut ma non solo. Tutti i presenti si sono prestati al massimo per rendere onore alla manifestazione, che ha fatto nuovamente mettere canotta e pantaloncini a giocatori che hanno fatto la storia della pallacanestro regionale.

Si chiude dunque al meglio la seconda settimana del torneo “San Lorenzo”, in attesa del gran finale con il torneo giovanile e le ultime partite “senior”.

SPAGHETTI HOUSE – ROBY ABBIGLIAMENTO   54 – 65
Spaghetti House: Tonut S. 4, Gallo 10, Madon 4, Stera 8, Boniciolli P. 10, Babich 16, Bortolot O., Davide, Versolato 2.
Roby Abbigliamento: Radovcic 1, Parentin 1, Lavinci 3, Cesana 9, Vigini 5, Ruzzier 16, Gobbato G. 28, Cataruzza 2.

TRATTORIA BELLA TRIESTE – TRATTORIA DA GIGI   66 – 70
Trattoria Bella Trieste: Bratos L. 9, Bernich, Baldassi 2, De Petris, Tonut D. 2, Rebelli 8, Rossetti 14, Venturini 18, Zgur 13.
Trattoria Da Gigi: Bratos G. 9, Capanni 1, Giustolisi 12, Moscolin 11, Gobbato E. 29, Dovier 8.