Il GM di Charlotte spiega l’ingaggio di Marco Belinelli

Fonte: Gazzetta.it a cura di Davide Chinellato
La Gazzetta riporta le parole di Rich Cho, General Manager di Charlotte, esecutore dell’ingaggio del nostro Marco Belinelli.
Perché avete preso Belinelli?
“Ci piaceva da tempo. Aggiunge profondità al nostro backcourt, è uno dei migliori tiratori in circolazione. Ci piacciono anche la sua capacità di allargare il campo, la sua versatilità, la sua capacità di creare anche per gli altri. Siamo davvero contenti di averlo con noi”.
 Cosa si aspetta da Belinelli?
“Prima di tutto farà sicuramente meglio dello scorso anno: ha tirato col 31% da tre nel 2015-16, ma in carriera viaggia col 38%. In generale, mi aspetto che giochi minuti importanti per noi dalla panchina. E’ anche un giocatore con oltre 200 partite di titolare in carriera, quindi è in grado di entrare senza problemi in quintetto nel caso ci fossero infortuni”.
Lo avevate cercato già la scorsa estate…
“Sì, anche se poi non ha funzionato per tutta una serie di ragioni, principalmente per problemi nostri. Ma Marco è un giocatore che volevamo da tempo”.
Cosa si aspetta dalla nuova stagione?
“Pensiamo di avere risolto i problemi che avevamo e di avere un roster profondo. Lo scorso anno abbiamo vinto 48 partite: era il terzo record a Est, ma per il gioco dei tie-break siamo finiti sesti: vogliamo ripartire da lì”.