Jasmine Bailey rinnova con San Martino di Lupari

E' il quarto anno assieme per l'americana classe 1990 e le "Lupe", che attendevano con ansia un segnale da parte della giocatrice arrivata nel gennaio del 2014.

È uno dei rinnovi che i tifosi delle Lupe attendevano con più ansia, e ora possiamo darne l’ufficialità: anche nella stagione 2016/17 Jasmine Bailey continuerà a difendere i colori gialloneri. Per la guardia americana, classe 1990, sarà la quarta stagione consecutiva a San Martino di Lupari: un dato che fa di lei una delle straniere più “longeve” del campionato italiano.

Il suo approdo nel Branco risale infatti al gennaio 2014, e da allora in breve tempo i tifosi gialloneri l’hanno eletta a beniamina. Con le Lupe Jasmine ha disputato 66 partite ufficiali, andando in doppia cifra in 54 di queste, e contribuendo a ottenere una percentuale di vittorie del 60%. Le statistiche della sua ultima stagione dicono 13.9 punti, 7.5 rimbalzi, 1.9 assist e 3 recuperi a partita, per un bel 20.2 che la pone tra le prime dieci giocatrici di A1 per quanto riguarda la valutazione media.

Ora Jasmine ha scelto di sposare nuovamente il progetto Lupebasket, condividendo le ambizioni di una squadra che negli ultimi due anni ha concluso la stagione regolare al terzo e quinto posto, e che punta a riconfermarsi ad alti livelli.