Idea Cuccarolo per la GSA Udine

Il lunghissimo (221 cm) centro cresciuto nella Benetton Treviso potrebbe essere il rinforzo ideale per coach Lardo dentro l'area.

Cuccarolo schiaccia: non è difficile, con la sua altezza...

Voci di mercato, in casa GSA Udine, per individuare il lungo che andrà a sostituire Christian Di Giuliomaria nello scacchiere di Lino Lardo: con una pedina della squadra dell’anno scorso che si è accasata (Davide Poltroneri giocherà in Serie B con la maglia della Fiorentina Basket), i bianconeri ora si stanno concentrando per trovare gli ultimi tasselli del puzzle, dopo l’ingaggio del playmaker Tyler Laser.

I due ruoli da coprire, al momento, sono quelli dell’ala piccola e del centro e, proprio in questa posizione, la formazione bianconera sembrerebbe aver sondato la disponibilità di qualche giocatore sul mercato italiano: l’identikit corrisponde a quello di Gino Cuccarolo, chilometrico (221 cm) pivot ventinovenne nativo di Asolo, in Veneto.

Cresciuto nelle giovanili della Benetton Treviso, ha sviluppato la sua carriera da senior partendo dalla C1 di Istrana per poi toccare tappe come Reyer Venezia, Montecatini, Virtus Siena, Biella, Leonessa Brescia e, infine, Virtus Bologna. Proprio con le “V Nere”, Cuccarolo ha giocato nella stagione 2015/2016 rimediando però una retrocessione e trovando spazio relativo (5.7 minuti di media con 0.3 punti e 1.3 rimbalzi) e cifre minime. Potrebbe essere lui il rinforzo dentro al pitturato per Udine, che ha bisogno di un altro “big man” per dare rimbalzi e intimidazione sotto ai tabelloni: il nome di Cuccarolo, al momento, è uno dei più caldi sul mercato udinese ed a giorni dovrebbero esserci novità.