Ashleigh Fontenette rimane all’Umana Reyer Venezia

La giocatrice statunitense: "Sono molto motivata, non vedo l'ora di iniziare la stagione ed aiutare la squadra a migliorarsi, giorno dopo giorno".

Fontenette al tiro da fuori

L’Umana Reyer è lieta di comunicare ufficialmente che Ashleigh Lauren Fontenette farà parte della prima squadra femminile 2016/2017. Guardia di 172 cm, nata il 3 novembre 1989 ad Austin (Texas, Usa), è stata eletta giocatrice dell’anno a livello universitario americano nel 2008. E’ arrivata in Italia nel 2013/14, ad Umbertide, giocando anche a Napoli prima di arrivare all’Umana Reyer nell’estate 2015.

Alla prima stagione in orogranata ha giocato 40 partite, 10 in Eurocup Women e 30 in campionato, in cui ha messo a segno 10,7 punti media (10,4 in Eurocup) con un high 19. Si è fatta apprezzare non solo per le capacità realizzative ma anche per la solidità difensiva e nelle altre fasi di gioco. In campionato ha infatti fatto registrare 5,3 rimbalzi di media, (9 di high), 2,4 assist (7 di high) e 2,3 palle recuperate (6 di high). Ha tirato con il 44,3% da 2, il 37,3% da 3 (44,4% in Eurocup) e il 78,2% ai liberi.

“Sono grata alla società per la conferma in squadra – le parole di Ashleigh Fontenette – è una soddisfazione per me continuare a giocare per l’Umana Reyer e non vedo l’ora di cominciare la prossima stagione. Il prossimo anno vogliamo continuare a crescere ed essere competitive. La passata stagione abbiamo acquisito molta esperienza sia in campionato che in Eurocup e mi aspetto che ci sia d’aiuto per migliorare in questa stagione.

Campionato italiano ed Eurocup sono due competizioni difficili ma stimolanti, credo che entrambe cresceranno di livello nella prossima stagione. Sono molto motivata, non vedo l’ora di iniziare la stagione e di aiutare la nostra squadra a migliorarsi giorno per giorno. Voglio inoltre ringraziare i nostri tifosi per il supporto che sono certa non mancherà anche nella prossima stagione”