Sofia Vespignani, un argento europeo per l’Alpo Basket

La giovane playmaker classe 1996 vanta già una discreta esperienza in campo senior e rafforzerà la cabina di regia della formazione veneta.

In una sola immagine, ecco la leadership di Sofia Vespignani

Ecco il nuovo play dell’Alpo Basket: si tratta di un vero e proprio “crack” della categoria. Stiamo parlando di Sofia Vespignani, classe 1996, nativa di Faenza, play della Nazionale Under 20 e proveniente dalla massima serie dove ha vestito la maglia di Vigarano.

Nonostante abbia soltanto vent’anni, Sofia vanta una buona esperienza nelle categorie senior: dopo aver debuttato, appena sedicenne, in A2 con Cervia, ha giocato una stagione alla Meccanica Nova Bologna (A2) e due alla Magika Castel San Pietro vincendo al primo anno il campionato di A3 (del quale è stata nominata MVP), mentre nel secondo è arrivata a disputare la finale promozione con il Geas Sesto San Giovanni.
Sofia è reduce come la neo biancoblu Laura Reani dallo splendido argento europeo conquistato con la nazionale Under 20 domenica scorsa a Matosinhos (Portogallo).

Come mai hai scelto di giocare ad Alpo?
“Ho fatto questa scelta perché l’Alpo Basket mi è sembrata una bellissima società che sta allestendo una squadra interessante e competitiva”.
Cosa ti aspetti dalla prossima stagione e che tipo di giocatrice sei?
“Da questo anno mi aspetto di divertirmi… ovviamente vincendo! In campo mi piace giocare in velocità e difendere su tutto il campo”.
Che emozione si trova a vincere un argento europeo?
“Questo europeo è stata una grandissima soddisfazione dove siamo arrivate ad un passo dal sogno”