Mirco Turel, c’è la firma: prossima destinazione, Agropoli

L'esterno figlio d'arte, dopo aver concluso una stagione positiva in quel di Treviglio, si trasferisce in Campania.

Mirco Turel con la maglia della Nazionale Italiana, difesa più volte.

E’ il momento di parlare di un altro figlio d’arte di quella terra, il Friuli Venezia Giulia, che dentro di sé nasconde tanto di quel talento cestistico che la metà basta.

Andiamo nell’isontino, la terra d’origine di Mirco Turel: guardia talentuosa di 190 centimetri e 22 anni (è nato nel 1994), il figlio del mitico Davide che incendiava le retine negli anni Ottanta, oramai si è costruito una solida carriera nei campionati nazionali italiani.

Fra Imola, Torrevento BNB e Treviglio, diverse sono le tappe toccate da Mirco, che peraltro nell’ultima stagione è stato pure un buon protagonista con la maglia di Treviglio: 8.9 punti e 2 rimbalzi di media a partita, tirando con il 45% da due, il 33% da tre e l’81% in lunetta. Tiratore insidioso, grande istinto per il canestro, Mirco Turel ha raggiunto un accordo con la BCC Agropoli, formazione cilentana che nel 2016/2017 disputerà il campionato di Serie A2.

Rimane dunque in categoria Mirco Turel, uno di quei prodotti “vecchia scuola”, quei giocatori che sono dei realizzatori tremendi e che potrà portare punti in abbondanza alla causa di Agropoli.