Davide Tisato nominato assistant coach dell’Umana Reyer Venezia

Ex giocatore professionista, classe 1981, con la maglia orogranata ha conquistato una promozione in Serie A nella stagione 2007/2008.

L’Umana Reyer è lieta di comunicare che Davide Tisato sarà assistant coach della prima squadra femminile 2016/2017.

Nato a Milano il 20 maggio 1981, Tisato è un’ex guardia dell’Umana Reyer, in orogranata ha conquistato la promozione in Serie A grazie alla vittoria su Brindisi nella finale playoff nella stagione 2007/2008. Specialista difensivo, nel biennio in orogranata si è fatto apprezzare per generosità e senso di squadra, qualità che hanno contribuito alla conquista della promozione. All’Umana Reyer è stato compagno di squadra dell’attuale dirigente della prima squadra maschile e responsabile scouting Mauro Sartori.

Prima di arrivare all’Umana Reyer nel 2006, Tisato ha vestito le maglie di Verona, con cui ha esordito in Serie A, Imola, Scafati, Vigevano e Lumezzane insieme a coach Dalmasson che avrebbe poi ritrovato in orogranata. Nelle stagioni successive a quella in orogranata, invece, ha giocato a Rieti e Ruvo di Puglia chiudendo poi la carriera da giocatore in Veneto: Jesolo SanDonà, Verona, Caorle, Marostica e Vicenza le maglie vestite, prima di smettere con il basket giocato ed iniziare la carriera da coach. Nel giugno 2015, è stata proprio Vicenza ad affidargli la panchina nella prima stagione di Serie B che si è chiusa al settimo posto nel girone con la conquista dei quarti di finale playoff.

“Per me è un ritorno all’Umana Reyer dove ho giocato e vinto un campionato – Le parole di coach Tisato – Tornare in orogranata è sicuramente un motivo d’orgoglio e colgo l’occasione per ringraziare la Società per la fiducia che sta riponendo in me. Per me l’Umana Reyer ha rappresentato e rappresenta tuttora tanto, non vedo l’ora di iniziare.

E’ la mia prima esperienza col basket femminile, mi sono già confrontato con coach Liberalotto e in questo periodo estivo ho visionato praticamente tutte le partite dell’ultima stagione dell’Umana Reyer femminile. La Serie A1 femminile è un campionato stimolante come sicuramente l’Eurocup Women, lavoreremo per competere contro tutti su entrambi i fronti e daremo sempre il massimo. Il roster dell’Umana Reyer femminile è composto da giocatrici con qualità morali importanti, oltre a quelle tecniche e fisiche.

Conosco la Reyer, Società ambiziosa che punta sempre al massimo come me e sono entusiasta di tornare a rappresentare i colori orogranata. In questi anni il progetto sportivo dell’Umana Reyer, che comprende i settori maschile, femminile e giovanile, è cresciuto in maniera esponenziale e ogni volta che sono tornato al Taliercio da tifoso ero felice di constatarne i miglioramenti. Ai tifosi prometto che daremo il massimo e chiedo a loro di stare vicini alla squadra come hanno fatto in questi anni, non vedo l’ora di iniziare.”

L’Umana Reyer coglie l’occasione per salutare Gabriele Galigani e gli augura le migliori fortune personali e professionali.