DGM Campoformido: Gozzi saluta, sotto le plance c’è Fabrizio Polo

La guardia scende di categoria e va a Tricesimo, dove raggiunge coach Andreotti; sotto canestro, arriva l'ex pivot di San Daniele del Friuli.

Fabrizio Polo, centro di San Daniele.

Quasi completata la rosa della DGM Campoformido, per la stagione 2016/2017: dopo aver annunciato gli arrivi di Puto, Visintin, Gatto e De Marchi, la squadra friulana ha messo a segno un altro colpo, pur dovendo rinunciare ad uno dei suoi leader spirituali.

E’ infatti notizia di questi giorni che Fabio Gozzi (guardia, 185 cm, 1985) ha deciso di rinunciare alla C Silver per un impegno meno gravoso, a causa di problemi lavorativi: l’esterno, che nella stagione 2015/2016 ha viaggiato a 11.6 punti di media a partita con un massimo di 28 punti, scenderà di una categoria ed andrà in Serie D a Tricesimo, abbracciando nuovamente coach Giovanni Andreotti e i vecchi amici Bravin e Bonoli, con i quali formerà un trio di tutto rispetto per la categoria.

A fronte di una perdita considerevole, però, la DGM è riuscita ad aggiungere un tassello prezioso nei pressi del ferro: da San Daniele del Friuli, infatti, arriverà Fabrizio Polo (196 cm, 1986), pivot che assicurava cinque punti di media alla causa collinare e che è stato un pò l’oggetto del mercato di varie formazioni. Su di lui, infatti, avevano posato gli occhi sia Cervignano che Fagagna ma, come dice il proverbio “fra i due litiganti il terzo gode” e dunque il centro ex Tolmezzo e San Daniele giocherà la stagione 2016/2017 con il team allenato da Luca Malagoli.

Con l’arrivo di Polo, il settore interni della DGM si fa decisamente interessante: al fianco di “Fudo” Moretti e Gatto, infatti, arriva un giocatore come Polo che può risultare pericoloso vicino al ferro ma ha anche buone doti di lottatore. Se anche Fumolo dovesse rimanere alla corte di Malagoli, ecco che per Campoformido la stagione potrebbe risultare molto prolifica.