Il “caso – Fernandez”: le parole della Leonessa Brescia

Il GM Santoro: "Preferiamo mantenere le massime connotazioni di riservatezza e consigliamo a Juan di mantenere il medesimo atteggiamento, per non incorrere in problematiche esterne ai fatti strettamente sportivi".

Queste le parole del GM Sandro Santoro. “In riferimento alle dichiarazioni dell’atleta Juan Fernandez rilasciate oggi al Giornale di Brescia desidero sottolineare che, da ex giocatore, comprendo al 100% il suo stato d’animo ma, non avendo l’atleta stesso chiarito se accettare o meno il ruolo ed il progetto tecnico illustratogli ed alla luce delle stesse dichiarazioni di oggi, non farà parte della nostra squadra per la stagione 2016-17.

Per dovere di chiarezza, vorrei ricordare che la scorsa stagione Juan Fernandez ha atteso la scadenza del termine ultimo per provare a trovare una squadra di Serie A prima di decidere se restare a Brescia in Serie A2. Se è legittima questa decisione non vedo perché non debba esserlo quella della nostra Società che fino ad oggi non ha ancora preso una decisione ma ravvisa che, in virtù degli ultimi accadimenti, non ci sono più le condizioni per una riconferma del giocatore.

In sintesi, se Fernandez attende deve essere compreso, ma se deve farlo la Società questo compromette al giocatore di accasarsi, proprio come sarebbe potuto accadere – a parti invertite – se lo scorso anno lo stesso atleta avesse trovato collocazione in Serie A in extremis e Basket Brescia fosse rimasta senza playmaker ad agosto inoltrato.
Pur avendo materiale a sufficienza per poter entrare ancor di più nel merito, noi preferiamo mantenere le massime connotazioni di riservatezza, così come specificato nella clausola presente in ogni nostra comunicazione interna, e consigliamo a Juan Fernandez di mantenere il medesimo atteggiamento per non incorrere in problematiche esterne ai fatti strettamente sportivi.

Tutto questo però non deve distrarre la nostra attenzione dal ringraziare Juan Fernandez per l’attività svolta all’interno della nostra Squadra augurandogli le migliori fortune sportive per il futuro.”