Marco Contento torna al Sud: annuale ad Agropoli

Dopo aver "inchiostrato" Mirco Turel, la società campana si è assicurata un altro giocatore regionale.

Marco Contento, playmaker triestino classe 1991

Ancora una bella notizia, per il Friuli Venezia Giulia: uno dei più illustri rappresentanti della regione a livello cestistico ha trovato una nuova collocazione, per la stagione a venire.

Marco Contento, play/guardia di 190 centimetri classe 1991, giocherà infatti in Serie A2 nella stagione 2016/2017 e lo farà in una piazza che è diventata caldissima, negli ultimi tempi: stiamo parlando del Basket Agropoli che, dopo aver ingaggiato un altro regionale come Mirco Turel, si mette nel motore il talentuoso regista triestino, autore di un anno da ricordare in Serie B con la maglia di Cento.

In Emilia-Romagna, infatti, Contento ha chiuso con 15.7 punti e 3.4 assist ad incontro, tirando con il 45% da due, il 32% da tre ed il 73% in lunetta: regista con grande talento offensivo, capace di folate notevoli a livello di punti realizzati, Contento è un giocatore che nelle serie minori è assolutamente una “fuoriserie” e peraltro ha già esperienza di A2 avendo già percorso molte tappe nella sua carriera. Fra le varie piazze toccate ricordiamo Trieste, Casalpusterlengo, Basket Nord Barese, Bisceglie: insomma, dal nord al sud con lo stesso rendimento e la stessa carica agonistica che sa portare sul campo.

Contento, ad Agropoli, ha firmato un accordo annuale: la società del DS Franco Di Sergio si è messa in casa un elemento di assoluta affidabilità che potrà portare estro e fantasia all’attacco dei campani.