Ufficiale: Sasa Mucic firma con il Basket Oderzo

Il primo straniero della storia del Basket Oderzo è l'ala forte slovena che lo scorso anno ha collezionato cifre di assoluto rilievo con la maglia dell'Ardita Gorizia.

La panchina dell'Ardita: al centro Sasa Mucic, realizzatore sloveno degli isontini.

Finalmente è ufficiale, il Basket Oderzo è lieto di annunciare l’accordo con Sasa Mucic, ala forte slovena di 202 cm, classe 1983.

Giocatore nato e cresciuto a Sempeter con esperienze in tanti paesi europei tra i quali il Belgio e la Polonia. Tra le maglie vestite dal forte atleta sloveno, oltre a quella di Lasko, troviamo il Maribor Meser (Slovenia), l’Anwil (Polonia), Rudar (Slovenia), Veriers-Pep (Belgio) e Luka Koper (Slovenia). Da tre anni in Italia, lo scorso anno ha disputato una super stagione a Gorizia, mettendo a referto 22 punti, 9 rimbalzi e quasi due stoppate a partita, numeri da Mvp del campionato.

Dopo la rinuncia di capitan Basei, la società biancorossa si era messa alla ricerca di un sostituto che potesse dar man forte a Raminelli sotto i tabelloni e probabilmente è andata a prendersi il meglio che la serie C Gold avesse messo in luce lo scorso anno. Tecnicamente indiscutibile, gran tiro da tre, ma anche ottimi movimenti vicino a canestro, buon passatore e rimbalzista, la caratteristica principale che ha colpito i dirigenti opitergini è stata però la sua determinazione. Trovato l’accordo Sasa ha messo subito in chiaro i suoi obiettivi: “vengo a Oderzo per vincere, la squadra è competitiva e daremo ai tifosi tante soddisfazioni”.
Nota importante: Mucic è il primo straniero della lunga storia del Basket Oderzo.