Dolomiti Energia Trentino, roster completo con il ritorno di Andrea Bernardi

Il play cresciuto nel settore giovanile bianconero rientra a Trento dopo l'esperienza fatta in LegaDue a Verona. Buscaglia: "Bello quando un ragazzo del vivaio fa esperienza e poi torna nel roster della prima squadra" 

Dolomiti Energia Basket Trentino annuncia di aver sottoscritto un accordo per la stagione 2016-2017 con il 19enne playmaker Andrea Bernardi, reduce dall’importante esperienza fatta l’anno passato in LegaDue con la Tezenis Verona.

Playmaker di 193 cm, classe 1997, Bernardi è cresciuto nel settore giovanile di Aquila Basket, diventando dall’autunno 2013 parte integrante del gruppo under 19 della Dolomiti Energia Trentino che sotto la guida tecnica di Alessio Marchini si è qualificato per due anni consecutivi alle Finali Nazionali di categoria. Da diversi anni nel giro delle Nazionali Giovanili, nella scorsa stagione Andrea è stato ceduto in prestito a Verona, con la cui maglia è sceso in campo in 13 occasioni realizzando, in 4,4 minuti di impiego medio, 16 punti complessivi (1,2 di media).

Con il suo ingaggio la Dolomiti Energia Trentino completa il roster destinato ad affrontare la stagione 2016-2017, che prenderà il via con le visite mediche del 17 agosto per aprirsi poi ufficialmente con il raduno del 18 agosto.

MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “Andrea torna a casa dopo la bella esperienza fatta l’anno scorso in LegaDue a Verona. Si tratta di un playmaker con buona attitudine a giocare vicino ad un pari ruolo, che ci aveva già mostrato le proprie doti allenandosi con la prima squadra in diverse occasioni due stagioni fa. E’ bello quando un ragazzo del vivaio completa la trafila delle giovanili nel proprio club, va a fare esperienza in una realtà importante e strutturata, e poi torna nella società che lo ha cresciuto per completare il roster della prima squadra. Con Andrea, così come con un altro giovane di grande prospettiva Isacco Lovisotto, faremo un grande lavoro per proseguire questo percorso di continua crescita”.