Ianezic – Gregori, le “azzurre” dell’Interclub pronte all’Europeo di Udine

Le due giocatrici cresciute nel vivaio rivierasco saranno impegnate nella manifestazione che si svolgerà a Udine, dal 6 al 14 agosto.

Giulia Ianezic al tiro con la maglia della Nazionale.

Tutto pronto per l’Europeo Under 16 Femminile, in quel di Udine: la Nazionale Italiana sarà impegnata nella manifestazione organizzata dal 6 al 14 agosto, in un’estate che ha infiammato gli amanti della palla a spicchi.

C’è un pò di Friuli Venezia Giulia anche nella selezione allenata da Giovanni Lucchesi, che proprio nella giornata di giovedì ha diramato le convocazioni ufficiali in merito alla rosa definitiva: due nomi spiccano su tutti, ovvero quelli di Giulia Ianezic ed Alice Gregori.

Le atlete di scuola Interclub Muggia terranno alto il nome della regione, dopo aver disputato un 2015/2016 davvero di ottimo livello, scavandosi uno spazio di rilievo pure nella prima squadra che ha sfiorato la promozione in Serie A2.

Ora, l’avventura in azzurro: un bel sogno, per Alice e Giulia, che sembrano non volersi svegliare. Si parte sabato alle 21.00, l’Italia affronterà la Russia per il primo match del Girone B, nel quale sono inserite anche la Turchia e la Lituania. Certamente il team di Lucchesi non parte con il favore del pronostico, ma per Ianezic e Gregori si tratta di una settimana da vivere, in ogni minuto.