Pallacanestro Senigallia, il programma del precampionato

La formazione marchigiana si ritroverà il 18 agosto e, dal 22, avrà a disposizione il gruppo completo.

E’ stato ufficialmente definito il precampionato della Pallacanestro Senigallia.

Il primo raduno è fissato per giovedì 18 agosto alle ore 10.30, anche se la squadra sarà momentaneamente incompleta, quando i ragazzi si riuniranno alla pista di atletica delle “Saline” per cominciare la preparazione in vista della stagione 2016/2017. In questi primi tre giorni la squadra alternerà la sua attività la mattina con atletica e lavoro particolare in acqua e nel pomeriggio con la riattivazione per quello che riguardo lo specifico del basket.

Da lunedì 22 agosto la squadra tornerà al completo e quindi inizierà il vero e proprio precampionato. Il programma prevede allenamenti il mattino e il pomeriggio alternati tra atletica e basket, fino al sabato mattina. La domenica ci sarà il classico giorno di riposo.

Nei giorni dove sono previste le amichevoli, non ci saranno allenamenti, ma la giornata comprenderà solo il match in programma. Questo programma andrà avanti fino a sabato primo ottobre, giorno antecedente l’inizio del campionato, previsto con l’esordio casalingo contro Venafro.

Dopo una decina di giorni di allenamento (31 agosto), arriverà al Palapanzini la formazione del Bramante Pesaro, militante in C Silver, per testare i primi progressi sul campo. Qualche giorno dopo, ossia il 3 settembre, la Pallacanestro Senigallia ospiterà il Basket Faenza, squadra di serie B dove milita l’ex biancorosso Giovanni Penserini.

Quattro giorni dopo ci sarà la prima sfida precampionato con Porto sant’Elpidio e sabato 10 settembre terminerà la settimana con la trasferta a Rimini, in casa della nuova avversaria nello stesso girone di serie B della Pallacanestro Senigallia.  Il 17 e il 18 settembre sono le date dell’ormai consueto torneo del “MARE NEL CANESTRO”, dove sarà affrontata la ripescata in serie B Basket Teramo 2015, allenata dall’ex coach ai tempi della B1 Piero Bianchi. Al torneo parteciperanno anche il Porto Sant’Elpidio e il Montegranaro.

L’ultimo impegno di precampionato è fissato per il 21 settembre a Porto Sant’Elpidio, quando i ragazzi sfideranno la Ecoelpidiense.

Di seguito il calendario completo del precampionato:

31 agosto ore 19.00
Senigallia – Bramante Pesaro

3 settembre ore 18.30
Senigallia – Faenza

7 settembre ore 18.30
Senigallia – Porto Sant’Elpidio

10 settembre ore 187.00
Rimini – Senigallia

17/18 settembre
Torneo il mare nel canestro (partecipanti PSElpidio, Montegranaro e Teramo)

21 settembre ore 18.00
Porto Sant’Elpidio – Senigallia

28 settembre ore 18.30
Senigallia – Pisaurum Pesaro