Un nuovo regista per il Meta Formia Basketball: in arrivo Giovanni Coronini

Il playmaker, classe 1985 per 192 centimetri, è cresciuto nelle giovanili della Virtus Siena e darà un'iniezione di qualità in cabina di regia.

Il Meta Formia Basketball comunica che ha messo sotto contratto per la stagione 2016 – 2017 Giovanni Coronini, 31 anni, playmaker, 192 cm di altezza per 95 kg.

Giovanni, lombardo di nascita ma ormai pontino di adozione, ha iniziato a giocare a pallacanestro nella sua Albino per poi trasferirsi a quindici anni alla Virtus Siena dove ha fatto il settore giovanile, si è formato e dove ha fatto l’esordio in B di eccellenza.

Le altre tappe della sua carriera lo hanno visto con: Forze Armate Vigna di Valle (B2),  Gira Ozzano dell’Emilia (B1), Basket Modena (B1), A.B. Latina (B1 e A2), Basket Ferentino (B1), Viola Reggio Calabria (B2), Virtus Fondi (B2), Fabiani Formia (C1) e Vis Nova Roma (C1).

“Abbiamo preso un giocatore importante e di categoria superiore. Una persona seria e perbene – questo il commento di coach Di Rocco – Coronini è la persona giusta per accompagnarci in questo primo e difficile nostro campionato di C Gold.”

Il Meta Formia Basketball dà il benvenuto a Giovanni e gli augura una stagione di belle soddisfazioni.