la Flexx Pistoia ha la sua point-guard

Fonte: sito ufficiale Pistoia Basket 2000

The Flexx Pistoia Basket comunica che, in data odierna, è stato definito l’ingaggio del giocatore statunitense Corey Hawkins.

Guardia di 185 cm per 91 kg, Hawkins, nato a Philadelphia il 10 agosto 1991 ha disputato l’ultima stagione (la sua prima da professionista) in D-League, collezionando complessivamente 39 presenze (fra Sioux Falls Skyforce e Idaho Stampede) e chiudendo a 11 punti, 3 rimbalzi e 2 assist di media a partita.

Figlio d’arte (il padre Hersey ha disputato quasi 1000 partite in NBA fra Philadelphia, Charlotte, Seattle e Chicago, vincendo il bronzo olimpico ai giochi di Seoul), Hawkins ha iniziato la carriera collegiale all’Arizona State University, passando dopo un anno alla University of California di Davis e mettendo a referto nella sua stagione da senior 20.9 punti (con il 49% da 3), 4.3 rimbalzi e 3.4 assist di media a gara.

Ottimo realizzatore e giocatore dotato di eccellenti capacità offensive, Hawkins ha recentemente disputato la Summer League di Las Vegas con la maglia dei Golden State Warriors, vice-campioni NBA.