
Un nuovo tassello per la Trevisan Confezioni Latisana: ci voleva sicuramente, per coach Sante Fava, un’addizione sotto canestro dopo la partenza di Felix Cruz verso Udine sponda Ubc, ed ecco che la società si è subito attivata per trovare un valido sostituto.
Arriva sempre da Tarcento, come peraltro il tiratore Fabio Baccino: stiamo parlando di Davide Sbicego, lungo di 200 centimetri nato nel 1995. Nella passata stagione ha militato in Serie C Gold, trovando per la verità poco spazio: la concorrenza nel ruolo, con i vari Gaspardo, Bellina, Silvestri e Munini, era decisamente alta ed il lungo bassaiolo ha totalizzato 0.7 punti e 0.9 rimbalzi di media a partita, tirando con il 67% da due. Si è trattato del suo esordio nei campionati nazionali, dopo aver giocato prima in Promozione e poi in Serie C Silver con la maglia della Credifriuli Cervignano (6.8 punti di media nel 2014/2015).
Proprio i cervignanesi sembravano poter essere la formazione più accreditata ad aggiudicarsi nuovamente Sbicego, dopo la rinuncia di Tarcento alla C Gold, ma alla fine ad avere la meglio è stata Latisana: nella Bassa Friulana, Sbicego potrà trovare decisamente spazio, in un reparto lunghi che per il momento può contare su Paride Bianchini e Cargnelutti, quest’ultimo un giocatore molto simile a Sbicego. Elemento che gioca prevalentemente da centro, pur non avendo un tonnellaggio di rilievo, ha nei rimbalzi e nelle stoppate il suo punto di forza e costituirà insieme a Cargnelutti un’interessante coppia di giocatori dinamici.