Stefano Crotta, ufficiale l’accordo con l’Olimpia Matera

Il lungo nativo di Trieste, dopo la tournée in Cina, vestirà i colori della società lucana, che ha sfiorato il ripescaggio in Serie A2.

Era stato ventilato per diverse settimane, ma ora è ufficiale: Stefano Crotta giocherà a Matera nella prossima stagione.

Il lungo triestino, 208 centimetri classe 1990, è reduce da un periodo in Cina con la tournée dei giocatori rappresentati da Interperformances, l’agenzia di procura di Luciano Capicchioni: Crotta, sotto la guida di coach Pino Grdovic, ha ben figurato durante le esibizioni in terra d’Oriente e, alla fine, è arrivato l’ingaggio da parte della formazione lucana.

Matera, dopo il mancato ripescaggio in Serie A2, farà la Serie B: una categoria peraltro ben conosciuta dallo stesso Crotta, che ci ha giocato nel 2015/2016 con la maglia di Rimini, chiudendo a 7.4 punti e 5.1 rimbalzi di media ad incontro. Cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Mens Sana Siena, Crotta ha un curriculum cestistico che parla chiaro, con tappe a Trieste, Potenza, Lucca e Castelfiorentino: giocatore dalle doti fisiche indubbie, si tratta di un lungo dotato di una mano discreta nei pressi dell’area e certamente in quel di Matera potrà rivestire senza problemi il ruolo di pivot titolare.