Andrea Cianciarini rilancia se stesso e l’Olimpia versione 2016/17

Fonte: QS

Andrea Cinciarini lancia la nuova stagione, con presupposti battaglieri:

«La scorsa è stata una stagione stranissima per me, sono arrivato tardi dopo la Nazionale, poi non abbiamo praticamente fatto il precampionato e ci ho messo i primi due mesi a capire veramente di cosa aveva bisogno la squadra. Poi quando tutto funzionava, sono rimasto fuori tre mesi per infortunio (uno alla caviglia e uno alla coscia, ndr), per fortuna sono almeno riuscito a rientrare per la finale scudetto».

Secondo anno

«Il secondo anno sarà senz’altro più facile, conosco la società, la città, so coli rientro del capitano Dopo la tonsillite, Gentile è tornato ad allenarsi e a Bormio sarà a regime sa vuole da me coach Repesa, potrò iniziare subito a provare a calarmi nella parte. Uno dei compiti è anche un po’ quello di fare da chioccia a tutti questi giovani ragazzi italiani che da quest’anno fanno parte della squadra, sarà fondamentale come di consueto creare la chimica giusta intanto per vincere di nuovo campionato e Coppa Italia».

Europa

«Vogliamo competere ad alto livello. Per noi è davvero motivo di orgoglio essere una delle 16 squadre che fanno parte dell’elite europea. Sarà un divertimento con la nuova formula potersi misurarsi ogni settimana contro i più forti del continente, accendere di continuo nuove sfide. La consapevolezza di esserci è una bella soddisfazione, ora tocca a noi riuscire a crescere». è male come prospettiva».