Alen Semec si aggrega al Sokol Aurisina

Il giocatore proviene dalla C Silver del Breg San Dorligo ed ha alle spalle anche un passato illustre con la maglia dello Jadran Trieste.

Alen Semec ai tempi dello Jadran Trieste.

Il Sokol Aurisina continua nella costruzione di una squadra competitiva, in vista della stagione 2016/2017: dopo gli arrivi di Slavec e Kojanec, con la conferma di alcune pedine importanti quali Gallocchio e Pizziga, l’ultimo nome aggregatosi al gruppo del sodalizio di Aurisina è certamente pesante, per la categoria.

La maglia biancorossa, infatti, verrà vestita anche da Alen Semec (ala, 194 cm, 1982), giocatore proveniente dalla C Silver del Breg San Dorligo della Valle: gran lavoratore e difensore, il trentaquattrenne triestino si unirà quindi al gruppo del GM Visciano con l’obiettivo di rinforzare il settore lunghi e dare un giro di vite con le sue giocate di sacrificio. Nella passata stagione Semec, che oltre al Breg ha anche diversi anni di militanza nei campionati nazionali con la maglia dello Jadran, non ha avuto troppo spazio, chiudendo con 0.6 punti di media e recitando piuttosto il ruolo di uomo squadra, una caratteristica che si porterà in dote anche al Sokol.

In Serie D, potrà avere un buon spazio e mostrare tutte le sue doti: nel disegno ideale, dovrebbe essere il “4” titolare del sodalizio di Aurisina, che darà quella robustezza sotto canestro insieme al duemetri Pizziga e toglierà pressione dagli esterni.