Germani Brescia e il “flash” con l’NBA: Amar’e Stoudemire

Il primo "Trofeo Roberto Ferrari" vedrà la formazione lombarda opposta all'Hapoel Gerusalemme che ha appena ingaggiato l'ex stella di oltreoceano.

Amar'e Stoudemire

Si avvicina a grandi passi il primo appuntamento della preseason della Germani Basket Brescia, che mercoledì 7 settembre sfiderà l’Hapoel Bank Yahav Gerusalemme nella prima edizione del ‘Trofeo Roberto Ferrari’, in programma al PalaGeorge di Montichiari a partire dalle ore 20.30.

La partita, che concluderà la giornata in cui è prevista anche la presentazione ufficiale della squadra, è un evento di respiro internazionale, considerato che la formazione israeliana, allenata dall’ex ct della Nazionale italiana Simone Pianigiani, prenderà parte alla prossima edizione dell’EuroCup e può contare su stelle di assoluto valore. Del roster israeliano, infatti, fa parte Amar’e Stoudemire, ex giocatore di Suns, Knicks, Mavs e Heat, che vanta 14 stagioni in NBA, 6 convocazioni all’All-Star Game e ha vinto la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Atene 2004 e l’oro ai FIBA Americas Championship del 2007 con il Dream Team USA.

Il 33enne di Lake Wales non sarà l’unico top player che sarà possibile osservare al PalaGeorge: nel roster dell’Hapoel Gerusalemme, infatti, spicca la presenza di Jerome Dyson, campione d’Italia nel 2015 con la Dinamo Sassari, di Curtis Jerrells, vincitore dello scudetto con l’Olimpia Milano nel 2014, di Tarence Kinsey e degli esperti israeliani Yotam Halperin e Lior Eliyahu, che rendono la rosa a disposizione di coach Pianigiani assolutamente competitiva anche a livello internazionale.